expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 30 ottobre 2013

Chaweng


Chaweng è la spiaggia più grande e famosa di Samui, pensate che è lunga quasi 7 km, è piuttosto affollata e ha prezzi in continua ascesa, ma è pur sempre una meta stupenda per il mare.
Le spiagge sono quelle che potreste vedere in una cartolina con sabbia bianca e mare cristallino.
La spiaggia è divisa in delle "sezioni", North Chawerng, Central Chaweng e Noi Chaweng.


Per il mare è una bella spiaggia, forse un po' troppo frequentata dal turismo di massa. Per il mare la migliore è Lamai, ma per alloggiare Chaweng è l'ideale perché la sera ha una vita notturna intensa.


Cosa fare?
Per quanto riguarda le attrazioni turistiche è ben messa, si può fare un po' di tutto, dallo shopping al Big-C, al Tesco Lotus o al Fresh Market agli sport (acquatici e non, pensate che potete fare anche golf a ottimi prezzi o bungee jumping), al vedere spettacoli di cabaret, al cinema e alla thai boxe.
C'è sempre qualcosa di bello da fare, volendo per gli amanti dei monumenti ci sono due-tre templi di discreta bellezza, come il Wat Chawerng, il Wat Buntharikaram e il Wat Khao Hua Juk.
Messa bene anche a livello di servizi, numerosi sono i ristoranti, i bungalows e gli hotel.

Vita notturna
La sera per chi apprezza le discoteche c'è un movimento non indifferente, ma la vita notturna si concentra più che altro nelle decine di bar e pub.
Ma se siete nel periodo delle notti di luna piena o mezzaluna potreste anche spostarvi per una serata nella vicina Koh Phangan e partecipare al Full Moon Party.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.